Carissimi membri dei gruppi missionari,
Vi raggiungiamo con questa lettera per condividere con voi la gioia di vivere un’esperienza missionaria in Burundi con alcuni giovani della nostra Diocesi; l’esperienza – anticipata da un percorso formativo diocesano di quattro incontri – si svolgerà presso la parrocchia di Bwoga-Chioggia dove operano le nostre suore Serve di Maria Addolorata.
La proposta si realizzerà durante la terza e quarta settimana di luglio e i giovani avranno la possibilità di offrire un tempo di animazione, realizzare qualche piccolo lavoretto nella scuola in costruzione – che stiamo anche sostenendo con le offerte dell’Avvento della Caritas – e fare esperienza della fede, della cultura, delle tradizioni locali. Si tratta quindi di una proposta che arricchirà per primi i partecipanti ma che potrà anche diventare successivamente testimonianza e annuncio nelle nostre comunità.
È possibile iscriversi alla missione entro il 20 febbraio. Nell’allegato con il nome “locandina”, troverete il QR code per l’iscrizione e il percorso formativo che andremo a proporre.
Come potete immaginare, l’esperienza ha dei costi ingenti, in particolare per il biglietto aereo. Per questo abbiamo pensato ad alcune forme di autofinanziamento, che andremo a dettagliare nell’allegato ‘Precisazioni’:
• il 2 marzo, presso il nostro Seminario, una cena, come occasione di presentazione ufficiale della proposta missionaria;
• altre attività di raccolta offerte.
Ringraziando per quanto potrete fare porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Sr. Ada Nelly, Don Giovanni, Don Yacopo