Parrocchia di Bwoga-Chioggia Burundi

Esperienza Missione

Con i giovani della nostra Diocesi

Facebooktwitterpinterestmail

Carissimi membri dei gruppi missionari,

Vi raggiungiamo con questa lettera per condividere con voi la gioia di vivere un’esperienza missionaria in Burundi con alcuni giovani della nostra Diocesi; l’esperienza – anticipata da un percorso formativo diocesano di quattro incontri – si svolgerà presso la parrocchia di Bwoga-Chioggia dove operano le nostre suore Serve di Maria Addolorata.

La proposta si realizzerà durante la terza e quarta settimana di luglio e i giovani avranno la possibilità di offrire un tempo di animazione, realizzare qualche piccolo lavoretto nella scuola in costruzione – che stiamo anche sostenendo con le offerte dell’Avvento della Caritas – e fare esperienza della fede, della cultura, delle tradizioni locali. Si tratta quindi di una proposta che arricchirà per primi i partecipanti ma che potrà anche diventare successivamente testimonianza e annuncio nelle nostre comunità.

È possibile iscriversi alla missione entro il 20 febbraio. Nell’allegato con il nome “locandina”, troverete il QR code per l’iscrizione e il percorso formativo che andremo a proporre.

Come potete immaginare, l’esperienza ha dei costi ingenti, in particolare per il biglietto aereo. Per questo abbiamo pensato ad alcune forme di autofinanziamento, che andremo a dettagliare nell’allegato ‘Precisazioni’:

• il 2 marzo, presso il nostro Seminario, una cena, come occasione di presentazione ufficiale della proposta missionaria;

• altre attività di raccolta offerte.

Ringraziando per quanto potrete fare porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Sr. Ada Nelly, Don Giovanni, Don Yacopo